La nostra azienda è nata dal 1982 e da anni ormai siamo i leader nel settore radiofonico. I nostri ascolti sono sempre stati altissimi, arrivando ad avere 500mila ascoltatori settimanalmente per le due emittenti Radio Magic e Radio Magic2. Siamo sempre stati una radio di successo perché abbiamo sempre puntato sulla qualità, senza mai scendere a compromessi. Abbiamo sempre utilizzato la migliore tecnologia sul mercato per offrire ai nostri ascoltatori sempre il meglio e distinguerci professionalmente. Stile e qualità contraddistinguono inequivocabilmente le nostre trasmissioni con contenuti musicali di elevato spessore, integrati all’informazione, con continui flussi di notizie dall’Italia e dal mondo, aggiornate ogni mezzora.
Puntiamo sulla musica, basandoci sulla nostra esperienza da più di 40 anni in questo campo. Non offriamo programmi qualunque, non lo abbiamo mai fatto e mai lo faremo. Rispettiamo i nostri radioascoltatori, che non vogliono seguire noiosi programmi di trash talk tra false risate e notizie monotone. Quando abbiamo trasmesso eventi in diretta o realizzato programmi con speakers lo abbiamo sempre fatto tenendo presente le abitudini dei nostri amati radioascoltatori, e abbiamo sempre seguito la nostra filosofia sulla qualità da offrire. La reazione all’ascolto della radio è molto più emozionale che razionale, e per suscitare emozioni vere è necessario che tutto sia perfetto e speciale.
Il nostro palinsesto prevede tutti i più grandi successi della musica italiana e internazionale a partire dagli anni 60. La nostra cultura musicale si forma a partire dalla fine degli anni 60, per poi analizzare e assimilare i concetti sulla buona musica negli USA, dove abbiamo avuto le nostre prime esperienze radiofoniche.
Trasmettiamo la gloriosa musica degli anni ’70, cui adesso sembra che le nuove tendenze si stiano ispirando, i classici degli anni ’80 e ‘90 che hanno fatto innamorare migliaia di persone, e tutte le hit di successo attuali. Sappiamo i target che ci seguono, per questo la nostra programmazione è divisa per ore e, in base a queste, ci basiamo per decidere quale musica è la migliore da trasmettere.
Radio Magic ha un respiro internazionale e prevede la programmazione di musica sia italiana che internazionale. Al mattino presto, dalle ore 6, viene dato spazio a tutti i più grandi successi del passato: italiani fino alle 8 e internazionali fino alle 9. Durante la giornata invece c’è un mix tra successi del passato e hit attuali, dando quindi la possibilità a chi ci ascolta di avere una proiezione più ampia dell’intero panorama musicale. In tarda serata viene, invece, trasmessa musica più attuale per soddisfare un pubblico più giovane e dinamico. Inoltre, il sabato sera, va in onda il programma di musica dance anni ’70 “Back to Philadelphia” dalle 21 alle 22, mentre “Magic Party”, show contenente musica house, va in onda lo stesso giorno a partire dalle ore 22.
Radio Magic2, invece, abbraccia solo ed esclusivamente musica italiana, a partire dagli anni 60 e percorrendo tutti i grandi successi della musica nostrana fino ad oggi. È molto facile sintonizzarsi e ascoltare grandi successi di Battisti, Mina, Modugno, Morandi, Mia Martini, De Gregori, Celentano o tanti altri che rievocano sempre grandissime emozioni, così come cantare le nuove proposte italiane più in voga del momento. Inoltre, ogni giorno, viene dato spazio alla musica liscio dalle 6 alle 7, dalle 15 alle 16 e dalle 21 alle 22.
Entrambe le emittenti forniscono news sempre fresche ed aggiornate ogni ora, a partire dalle ore 7 del mattino, e si resta aggiornati anche sul meteo ed altre rubriche simili di comune interesse
Ascoltarci non è un obbligo, ma deve essere solo un meraviglioso piacere.